Case History

Merlo e cantiere Rossini, partners for life

Partner for life

Il Cantiere Rossini è una realtà di ultima generazione, nata nel 2015 dalle ceneri dei vecchi cantieri navali di Pesaro.

Due edifici sono dedicati alla manutenzione e al refitting di yacht di inestimabile bellezza. Squadre di tecnici professionisti effettuano opere di manutenzione, ordinaria e straordinaria, necessarie a permettere alle imbarcazioni di salpare i mari in sicurezza.

Del resto ogni yacht è un mondo esclusivo, orientato al benessere, in cui tutto deve funzionare alla perfezione.

Sfondo video

IL TELESCOPICO

Roto 40.18

Il sollevatore è un ROTO40.18 che spicca nel cantiere per il suo colore azzurro.

Le dimensioni compatte consentono di muoversi tra le barche agevolmente anche se lo spazio è di pochi metri.

Il braccio telescopico che si estende fino a 17,7 m, combinato con la torretta girevole, consente agli operatori di muoversi tra le aree di intervento senza dover riposizionare la macchina.

ROTO 40.18

I punti di forza

Cabina

Certificata FOPS e ROPS, progettata per la massima ergonomia per l’operatore. La larghezza di 1010 mm e la superficie vetrata assicurano comfort e visibilità.

Torretta girevole

La torretta girevole e il braccio telescopico estendibile fino a 17,7 m permettono di raggiungere diverse aree di intervento senza dover riposizionare la macchina.

Dimensioni compatte

Dimensioni ideali per il cantiere navale (larghezza 2240 mm, lunghezza 6030 mm e altezza 2980 mm). Permettono alla macchina di muoversi in spazi ristretti.

Facilità d'uso

I comandi ergonomici e intuitivi consentono di controllare le operazioni dalla cabina. La precisione e la fluidità dei movimenti garantiscono il pieno controllo operativo.

Attrezzature intercambiabili

Le attrezzature sono facilmente sostituibili grazie all’esclusivo sistema Tac-lock per il bloccaggio idraulico degli attrezzi, che migliora ulteriormente il comfort operativo.

Braccio telescopico

Resistente e leggero con un'altezza di sollevamento fino a 17,7 metri. I componenti sono protetti all’interno rendendo la sagoma esterna pulita e priva di appigli.

ROTO 40.18

Le parole dei protagonisti

I tecnici della Merlo ci hanno convinto che il sollevatore telescopico sarebbe stata la scelta ideale per noi, e in effetti dopo qualche anno possiamo dire che avevano effettivamente ragione.
ALFONSO POSTORINO
Responsabile tecnico Cantiere Rossini
Nel piazzale mettiamo barche una di fianco all’altra (..) il Roto 40.18 ci permette di entrare in mezzo di entrare e operare sulle barche in uno spazio ridotto”.
DIEGO ZANNINI
Operatore Cantiere Rossini
Dopo aver fatto la consegna della macchina siamo venuti qui con un operatore specializzato per fare anche una formazione a tutto il loro personale
CHRISTIAN VERONESE
Area Manager Merlo S.p.A.

Scarica la brochure di Cantieri Rossini

Loading form...

MERLO & CANTIERE ROSSINI

Partners for life