Le innovazioni Merlo nella storia

2019

Nuovo Joystick capacitivo Merlo

Merlo presenta a Sima 2019 il nuovo joystick capacitivo sviluppato per rispondere alle richieste del mercato.
Questa soluzione migliora l’ergonomia dei comandi, riduce la fatica dell’operatore e ne aumenta la produttività giornaliera.
Il joystick integra i comandi delle funzioni operative della macchina con quelli per la gestione della trasmissione.
2018

Presentata la nuova gamma Edilizia

Merlo presenta alla fiera Intermat 2018 di Parigi la nuova gamma di sollevatori telescopici per il settore Edilizia, completamente rinnovata.
I nuovi modelli presenti in fiera sono ben 15. Inizia così la produzione dei nuovi modelli che adottano soluzioni costruttive innovative e tecnologie esclusive.
2014

TF42.7 Hybrid: Medaglia d’oro ad Agritechnica

Alla vigilia dei suoi 50 anni, Merlo presenta alla fiera Agritechnica di Hannover il TF42.7 Hybrid, il primo telescopico ibrido al mondo, che riceve l'ambitissima medaglia d'oro per l'innovazione tecnologica.  
Un risultato straordinario, al quale si aggiungono altri due riconoscimenti: il premio di "Macchina dell'anno" per i nuovi Turbofarmer modulari e il premio "Pilastro della meccanizzazione agricola" per i Multifarmer. Tre premi nello stesso salone internazionale!
Il nuovo concetto di sollevatore telescopico Merlo, basato sul principio della modularità, si afferma con il lancio della nuova generazione di sollevatori per l'agricoltura, i Turbofarmer, che si compone di diverse famiglie e rappresenta la più ampia gamma di telescopici del settore agricolo.