MERLO DAY 2016

13 giugno 2016

Novità, tecnologia ed il Primo campionato operatori Merlo

Sabato 16 luglio 2016 sarà una data da segnare sul calendario di tutti gli appassionati di macchine per l’agricoltura e l’edilizia.

A Montichiari, presso la sede AGRICAM di Montichiari (BS), concessionario Merlo Agri, avrà infatti luogo il “Merlo Day 2016”.

Sulla scia del fortunato evento che ha avuto la sua prima a luglio 2015 presso la stessa location, si è deciso di continuare anche nel 2016 con una giornata all’insegna del brand made in Italy, per essere sempre più vicino e presente sul campo a chi lavora ogni giorno sia in agricoltura che in edilizia.

Le macchine Merlo saranno le protagoniste assolute di questa giornata con la gamma Agri e Construction che lavoreranno fianco a fianco in aree organizzate ad hoc per le due tipologie di utilizzatori.

L’Area Agri sarà coordinata dal Prof. Lorenzo Benvenuti della Facoltà di Agraria di Padova, uno dei massimi esperti nazionali di attrezzature agricole e tecniche di coltivazione nonché consulente della rivista “Macchine Agricole” che collabora all’organizzazione dell’evento.

L’Area Construction metterà in risalto la capacità operativa delle macchine “made in Cuneo” con una spiccata predisposizione alla versatilità e alla soluzione di problemi spesso non risolvibili con macchine tradizionali.

Con una zona espressamente riservata ai principali concessionari dell’area nord-est, i clienti finali del mondo delle costruzioni potranno toccare dal vivo e confrontarsi con le soluzioni Merlo per i cantieri edili grandi e piccoli.

Ma il “Merlo Day 2016” sarà anche l’occasione per partecipare alla prima edizione del “Campionato Operatori Merlo” con una prova che metterà a dura prova sia il carattere che le capacità degli appassionati del settore. Con premi finali che saranno una vera sorpresa.

Un evento che darà anche inizio al “Club Operatori Merlo” con cui gli affezionati del marchio italiano potranno dialogare fra loro e riconoscersi come parte di una grande famiglia unita dal classico colore verde dei sollevatori telescopici del costruttore di Cuneo.

Una giornata che metterà insieme due mondi paralleli che hanno molti punti in comune: la passione per il proprio lavoro, la volontà di affrontare grandi difficoltà ogni giorno e, ovviamente, i sollevatori telescopici Merlo.

La giornata in campo si terrà presso la sede di Agricam, Via Bornate, 1 - 25018 Montichiari (BS).

TORNA SU
<h1>Merlo</h1> &nbsp;è una realtà industriale italiana dinamica, all'avanguardia tecnologica, pienamente integrata ed a capitale esclusivamente privato per la produzione di <strong>sollevatori telescopici</strong>. Il <u>Gruppo Merlo</u> e profondamente radicato sul territorio ed investe ogni anno in modo importante nel suo unico stabilimento produttivo di S. Defendente di Cervasca, in provincia di Cuneo. Questa scelta strategica nasce dalla volontà di produrre un <h2>sollevatore telescopico</h2> &nbsp;di alta qualità- Si tratta di un Gruppo imprenditoriale affermato che può vantare una presenza di <em>Telescopici Agricoltura</em> su tutti i mercati mondiali ed è il punto di riferimento internazionale quando si parla di <h4>sollevatori telescopici</h4> . Il <strong>Gruppo Merlo</strong> è costituito da aziende create per portare a termine un progetto ambizioso: realizzare <h5>Betoniere Autocaricanti</h5> &nbsp;e costruiti interamente in Italia. Una sfida vinta. Perché <strong>Merlo</strong> non è un “assemblatore” ma una realtà industriale estremamente verticalizzata che disegna, sviluppa e produce al suo interno il <u>sollevatore rotante</u>. Questo consente di trovare sempre la soluzione migliore per le esigenze dei clienti ottenendo <em>Trattore Telescopico</em> pensati e realizzati interamente in Italia. Il successo Merlo nel mondo nasce dalla capacità di sapere anticipare le esigenze dei mercati ed ogni macchina prodotta testimonia l’impegno dell’azienda nell’offrire ai propri clienti il meglio della tecnologia oggi disponibile, con la garanzia di cinquant’anni di esperienza in ricerca ed innovazione. Ed è proprio grazie alla ricerca, all’innovazione ed allo sviluppo continuo di nuovi prodotti che la società Merlo vuole rafforzare ulteriormente il proprio primato nelle tecnologie avanzate e nella qualità. Il <h2>Gruppo Merlo</h2> &nbsp;fondato nel 1964, ha oltre 1.200 dipendenti e la superficie coperta degli stabilimenti di Cuneo è di circa 220.000 metri quadri. Oltre il 90 % della produzione di <u>Macchine Agricole</u> viene esportato in tutto il mondo attraverso una rete commerciale articolata in 7 filiali ed oltre 600 concessionari. Il <strong>Gruppo Merlo</strong> è il market leader nei <u><strong>sollevatori telescopici</strong></u> a torretta girevole e nei <h2>sollevatori telescopici</h2> &nbsp;a trasmissione idrostatica.