AMILCARE E NATALINA MERLO RICEVONO LA CITTADINANZA BENEMERITA DAL COMUNE DI CUNEO

27 gennaio 2015

Ieri sera, nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Cuneo presso il Salone consiliare del Palazzo Municipale è stata conferita la cittadinanza benemerita al Cav. Merlo e a sua sorella Sig.na Natalina Merlo.
Il Consiglio “delibera di conferire l’onorifi cenza di cittadino benemerito a Amilcare Merlo e Natalina Merlo, industriali, che nel corso dei 50 anni di attività del Gruppo Merlo hanno dimostrato eccezionale capacità  imprenditoriale, grande senso civico, rigore intellettuale e morale senza mai perdere i legami con la città di Cuneo”.
I fratelli Merlo nel discorso di ringraziamento hanno ricordato le tante persone che nel tempo hanno contribuito a far crescere e prosperare l’azienda, la moglie del Cav. Merlo, Denise, i figli Paolo, Marco, Andrea, Silvia e Cristina che fanno parte della direzione generale e sono coinvolti in tutte le decisioni strategiche delle aziende del Gruppo Merlo. Sentiti ringraziamenti per tutti i dipendenti che con il loro impegno contribuiscono alla crescita del Gruppo Merlo.
Ancora una volta il Gruppo Merlo è stato premiato per la grande imprenditorialità, un Gruppo che continua ad investire in Italia sia sullo stabilimento che sulle persone. Un successo da condividere con tutte le persone che ancora una volta hanno creduto e lavorato per permettere al Gruppo Merlo di eccellere e distinguersi.

TORNA SU
<h1>Merlo</h1> &nbsp;è una realtà industriale italiana dinamica, all'avanguardia tecnologica, pienamente integrata ed a capitale esclusivamente privato per la produzione di <strong>sollevatori telescopici</strong>. Il <u>Gruppo Merlo</u> e profondamente radicato sul territorio ed investe ogni anno in modo importante nel suo unico stabilimento produttivo di S. Defendente di Cervasca, in provincia di Cuneo. Questa scelta strategica nasce dalla volontà di produrre un <h2>sollevatore telescopico</h2> &nbsp;di alta qualità- Si tratta di un Gruppo imprenditoriale affermato che può vantare una presenza di <em>Telescopici Agricoltura</em> su tutti i mercati mondiali ed è il punto di riferimento internazionale quando si parla di <h4>sollevatori telescopici</h4> . Il <strong>Gruppo Merlo</strong> è costituito da aziende create per portare a termine un progetto ambizioso: realizzare <h5>Betoniere Autocaricanti</h5> &nbsp;e costruiti interamente in Italia. Una sfida vinta. Perché <strong>Merlo</strong> non è un “assemblatore” ma una realtà industriale estremamente verticalizzata che disegna, sviluppa e produce al suo interno il <u>sollevatore rotante</u>. Questo consente di trovare sempre la soluzione migliore per le esigenze dei clienti ottenendo <em>Trattore Telescopico</em> pensati e realizzati interamente in Italia. Il successo Merlo nel mondo nasce dalla capacità di sapere anticipare le esigenze dei mercati ed ogni macchina prodotta testimonia l’impegno dell’azienda nell’offrire ai propri clienti il meglio della tecnologia oggi disponibile, con la garanzia di cinquant’anni di esperienza in ricerca ed innovazione. Ed è proprio grazie alla ricerca, all’innovazione ed allo sviluppo continuo di nuovi prodotti che la società Merlo vuole rafforzare ulteriormente il proprio primato nelle tecnologie avanzate e nella qualità. Il <h2>Gruppo Merlo</h2> &nbsp;fondato nel 1964, ha oltre 1.200 dipendenti e la superficie coperta degli stabilimenti di Cuneo è di circa 220.000 metri quadri. Oltre il 90 % della produzione di <u>Macchine Agricole</u> viene esportato in tutto il mondo attraverso una rete commerciale articolata in 7 filiali ed oltre 600 concessionari. Il <strong>Gruppo Merlo</strong> è il market leader nei <u><strong>sollevatori telescopici</strong></u> a torretta girevole e nei <h2>sollevatori telescopici</h2> &nbsp;a trasmissione idrostatica.