Diario di bordo di Leo

13 giugno 2014

Il racconto giorno per giorno dell'impresa da Guinnes dei Primati

13/06/2014

OP4 3387

Ieri  mattina alle ore 9 si è celebrato a Pirkkala (FIN) il record raggiunto da Leo a bordo del Panoramic P 25.6 Merlo dopo aver percorso 4300 km in 33 giorni.

Un viaggio che lo ha portato ad attraversare mezza Europa: Italia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Svezia per poi giungere in Finlandia.

Anche il Guinness World Record® ha riconosciuto l’eccezionalità di questa impresa omologandola come record ufficiale. Leo Turguieff, a bordo del P25.6 Merlo diventa così la persona ad aver portato a termine “Il viaggio più lungo a bordo di un sollevatore telescopico” a testimonianza di prestazioni ed affidabilità uniche.

 Con questo nuovo record Merlo, e la sua trasmissione idrostatica esclusiva, dimostra la forza dei suoi sollevatori telescopici che primeggiano non solo per le prestazioni ma anche per affidabilità, tecnologia ed innovazione.

La trasmissione idrostatica Merlo ha infatti superato brillantemente questo severo test, visto che il P25.6 ha percorso i 4300 km senza alcun problema. Questo record è ancora più significativo se si considera che è stato ottenuto con la macchina più compatta che Merlo offre sul mercato. Dimensioni compatte che non vanno però a discapito di prestazioni (il P25.6 è l’unico telescopico della sua categoria a raggiungere i 36Km/h) e comfort (con i suoi 1010mm di larghezza totale è la cabina più ampia della categoria).

L’arrivo di Leo è stato celebrato presso la sede ufficiale di Rotator (importatore Merlo in Finlandia) con un evento emozionante che ha seguito in diretta gli ultimi km percorsi da Leo grazie alla telecamera montata in cabina ed al sistema di geolocalizzazione MerloMobility. Si tratta di un sofisticato sistema per gestire l’info mobilità e la telemetria  creato e sviluppato all’interno del Gruppo che ha consentito di mappare i progressi di Leo nel suo viaggio, controllare a distanza lo stato di salute del P25.6 ed è stato uno strumento determinante per certificare il primato per il Guinness World Record ®.

DSCN0330 2

11/06

 

Oggi il Guinness dei Primati ha omologato ufficialmente il record stabilito da Leo a bordo del P 25.6.

"Il viaggio più lungo con un sollevatore telescopico, il P 25.6 Merlo, è di 4296 km ed è stato ed è stato stabilito da Leo Terguieff (Finlandia) in un viaggio dall'Italia alla Finlandia tra il 28 Aprile ed il 2 Giugno 2014".

 

02/06

Si conclude con un successo il viaggio di Leo che ha completato il suo viaggio, nei giorni successivi Leo continuerà a viaggiare per la Finlandia in attesa dell'omologazione ufficiale da parte del Guinness dei primati.

Appuntamento al 12 giugno per la celebrazione ufficiale!

 

 

26/05
Attraversamento in traghetto ed arrivo in Finlandia. Visita alle diverse sedi di Rotator ed arrivo ufficiale il 2 giugno a Pirkkala.

 

22/05/2014

 

22 05

La meta oramai è sempre più vicina. Qualche restano solo pochi giorni di viaggio e Leo Turguieff raggiungerà la sua destinazione completando il tragitto che segnerà un record storico “Il viaggio più lungo a bordo di un sollevatore telescopico. Si tratta di un traguardo ambizioso che Leo sta conquistando giorno per giorno grazie all’affidabilità che contraddistingue i sollevatori telescopici del Gruppo Merlo.

Partenza: Vara

Arrivo: Vingåker

km percorsi: 3.517

 

2014 05 22 1000

 

 

21/05/2014

 

21 05 (1)

Oggi sono arrivato in Svezia dove l'acoglienza è stata fantastica!

Macchine fotografiche che riprendevano il mio viaggio dal porto di Goteborg fino al mio arrivo a Vara dove si trova la sede di Hullert (importatore Merlo in Svezia).

C'erano un sacco di persone che conoscevo, anche i miei colleghi dell'assistenza tecnica Lennart andersson con cui ho avuto un sacco di cooperazioni!

E' stato molto bello ritrovare il mio collega Lennart che ora è in pensione!

I ragazzi hanno fatto i controlli e la manutenzioen al Merlo subito e siamo andati a mangiare nell'antico castello di Bjertorp che ha più di cento anni dove hanno prenotato una cena in mio onore e, sopresa sopresa, hanno prenotato per me anche una camera per la notte nel castello!

Domani continuerò il mio viaggio verso Stoccolma per arrivarci al più tardi sabato.

L'obiettivo è di arrivare in tempo per partecipare alla fiera della meccanizzazione, ci saranno molti giornalisti e vogliono fare un'articolo su questo mio viaggio.

E poi, finalmente, lunedì arriverò in Finlandia!"

 

2014 05 21 0980

 

 

20/05/2014

 

020 05

 

Partenza: Viborg

Arrivo: Frederikshavn

km percorsi: 3,160

 

2014 05 20 0913

 

2014 05 20 0928

 

 

 

19/05/2014

 

19 05

 

"Raggiunti i 2986 km! Oggi ho guidato 174 km.

Mi trovo in un piccolo hotel a Viborg.

Questa mattina ho avuto una bella visita a Holst Soerensen. Il coordinatore del Marketing Lars Vad ha rilasciato nei giorni scorsi un'intervista ed oggi era già su diversi giornali!

Potete rovare un link all'articolo qui:

http://www.maskinbladet.dk

Grazie Lars!

Ho anche incontrato il Product Manager Willi Jonsson ed il direttore degli acquisti Nielsen Soren. E' stato proprio bello incontrare queste persone.

Domani guiderò finoa Fredrikshavn e poi il giorno dopo a Goteborg!

Tutto è ancora ok, solo una piccola perdita che controlleremo dall'imporatore svedese Hullert.

 

Partenza: Ribe Nørremark

Arrivo: Viborg

km percorsi: 2,989

 

18/05/2014

 

18 05

 

"2812 km / 92 ore!

Sono appena arrivato nelal città danese di Ribe.

Domani mattina farò visita ad Holst Soerensen A/S.

Da qui passerò due giorni viaggiando verso nord e mercoledì mattina raggiungerò la città di Ferdikshavn e da lì prenderà il traghetto per Goteborg.

Ribe p una bella città antica, il mio hotel si trova proprio nella parte antica della città!

In Danimarca è facile spostarsi, le strade sono tutte in condizioni ottime e completamente dritte. servono le rotonde per fare qualche angolo! :)

Questo mi permette di guidare a piena velocità senza problemi.

Il Merlo lavoro ed io guido, il viaggio va alla grande!

Partenza: Sörup

Arrivo: Ribe Nørremark

km percorsi: 2,815

 

2014 05 18 0870

 

 

17/05/2014

 

2014 05 17 0851

 

"Buongiorno, Good Morning!
Ho appena passato il confine con la danimarca.
tutto funziona bene ora ciao ciao Germania e benvenuta Danimarca!"

 

16/05/2014

 

15 05

 

Oggi Leo ha raggiunto il concessionario Merlo Hkl Lubeck ed ha superato i 2500 km percorsi, la Finlandia si avvicina!

 "Dopo la visita a Merlo Deutschland, ieri ho guidato fino a trovare un bel psoticino dove dormire nella città di Ratzeburg, vicino a Lubecca.

Ho parcheggiato il Merlo dietro la recinzione dell'hotel, un bellissimo posto dove parcheggiare!

Questa mattina ho guidato fino al concessionario MErlo HKL Lubeck, dove Maik Schwede, ispettore commerciale di Merlo Deutschland per la regione, mi ha ricevuto insieme al giornalista. Durante la visita i ragazzi dell'officina hanno fatto i controlli sulal macchina e l'hanno lavata, ora sono propriop pronto per andare in Danimarca.

Dopo la visita ho passato il resto della giornata a Lubecca. E' una belissima città e la consiglio vivamente!

Ho nuovamente camminato per 15-20 km perchè mentre girovagavo mi sono perso!

domani guidarò fino al confine con la Danimarca e lunedì andrò a Ribe, dove si trova l'improtatore Merlo per la Danimarca.

tutto è a posto anceh dopo 2500 km!

Partenza: Ratzeburg

Arrivo: Lubecca

km percorsi: 2,527

 

 

15/05/2014

 

2014 05 15 0782

 

Leo ha già attreversato metà Germania ed ha concluso la giornata a Ratzeburg percorrendo altri 220 km!

 Eccoi l suo commento:

"Buonasera, Good evening, Hyvää iltaa!

Ho nuovamente trascorso la giornata guidando, senza eventi particolari da segnalare. Il tempo è bello ed il viaggio è andato bene.

La ragione della lunga distanza percorsa è data dal fatto che voglio raggiungere il dealer Merlo Hkl Lubeck al più presto. Cercherò di arrivarci domani il più presto possibile domani. Dobbiamo effettuare alcuni interventi di manutenzione programmata e ci vuole un po' di tempo.

Oggi ho visitato Rochay insieme ad alcuni colleghi della filiale tedesca Merlo Deutschland venuti da Brema che hanno partecipato all'intervista.

Mi hanno ricevuto con del vino frizzante! :)

Fino ad ora tutto è andato a meraviglia, nessun problema!

Buonanotte!"

 

Partenza: Genthin

Arrivo: Ratzeburg

km percorsi: 2,494

 

 

 

 

14/05/2014

 

2014 05 14 0775

 

Leo è arrivato in Germania ed ha già percorso più di metà del suo viaggio superando i 2000 km!

Ecco il commendo di Leo:

"Oggi ho fatto un lungo viaggio, 241 km! Ora ho guidato in totale 2267 km in 84 ore!

La giornata p stata molto fredda con vento e pioggia per questo ho guidato così a lungo.

La seconda ragione è che domani ho un appuntamento a Rochaum dove mi faranno un'intervista per il giornale. Poi proseguirò per un altro dealer Merlo vicino a Lybeck.

Oggi è successo un avvenimento divertente, un paio di amici conosciuti in un ristorante si sono talmente appassionati alla mia storia da chiamare un giornalista locale per farmi intervistare alle 10 di sera! Mi spediranno l'articolo presto.

 

TUTTO OK, NESSUN PROBLEMA!"

 

 

13/05/2014

13 05

 

Ecco il commendo di Leo:

"Sono ora al confine tra Repubblica Ceca e Germania, la connessione internet è molto debole!

"E' stato molto bello guidare per l'Europa dell'est, questi paesi sono molto belli ed ospitali.

Voglio ringraziare tutti gli importatori Merlo ed i loro dipendenti in Slovenia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca.

E' stato molto bello incontrarvi!!!

Ora verso la Germania! Tutto procede per il meglio!

 

Partenza: Ústí nad Labem

Arrivo: Großschirma

km percorsi: 2,029

 

 2014 05 13 0750

 

 

12/05/2014

 

12 05

 

Dopo la bella giornata di relax trascorsa in una delle più suggestive ed affascinanti capitali europee, Leo è ripartito per il suo viaggio che domani lo portarà ad attraversare l'ennesimo confine per arrivare in Germania.

Ecco il commendo di Leo:

"Un paio di foto di ieri. Nella mattina c'è stta l'intervista a Praga insieme ai colleghi di Cime. Il giornalista locale sta scrivendo storie su diverse machine.

Ieri ho guidato fino a Ústí nad Labem dove ho passato la notte nell'hotel Bohemissa.

Presto sarò in Gemania!"

 

Partenza: Praga

Arrivo: Ústí nad Labem

km percorsi: 1948

 

2014 05 12 0705

 

2014 05 12 0729

 

 

 

11/05/2014

 

2014 05 11 0677

 

Relax in Praga.

"Ho passato la mia giornata libera Praga.

Oggi c'è stata la maratona cittadina, per cui molte strade erano chiuse.

La metropolitana non fermava in città per cui ho dovuto camminare per quasi 20 chilometri! Ma è stato un bell'esercizio per il corpo!

Ho scattato alcune foto oggi, Praga è sempre una città bellissima!

Domani mattina avrò la mia prima intervista e poi io ed il mio Merlo partiremo per il confine con la Germania.

Ora siamo arrivati a 1830 km!"

 

Città: Praga

km percorsi: 1302

 

 2014 05 11 0671

 

2014 05 11 0674

 

2014 05 11 0678

 

2014 05 11 0682

 

2014 05 11 0686

 

 

10/05/2014

 

11 05

 

Ecco il commento di Leo dalla pagina Facebook Merlo Manne:

"Grazie mille alle persone che lavorano per Cime!

Jana Michaela, Bohumir, MiroslavM, Miroslav N, Tomas e Petr.

E' stato bello visitare l'azienda. grazie al controllo effettuato dal service Cime Tomas e Petr.

Ora posso continuare in tranquillità il mio viaggio1 :)

Grazie anche all'Hotel Farma, ho dormito molto bene nella vostra stanza!"

 

Partenza: Pelhřimov

Arrivo: Praga

km percorsi: 1839

 

2014 05 10 0650 

 

 

09/05/2014

 

09 05

 

Oggi prosegue l'attraversamento della Repubblica Ceca verso la capitale Praga.

Oggi è stato un altro giorno importante che ha portato Leo a visitare Cime, l'importatore Merlo in Rep. Ceca.

Anche qui Leo è stato accolto con calore ed affetto. Tutti sono entusiasti del suo progetto e del record che sta costruendo giorno per giorno.

 

Ecco il commento su Facebook:

"Sono arrivato in hotel. E' andato quasi tutto alla meraviglia durante la visita a Cime, mi è solo spiaciuto che il segnale internet fosse debole, così la diretta video in broadcast è stata interrota ad un certo pnto.Mi spiace.

Domani guiderò fino a Praga dove passerò una domenica di rioposo :)

Metà viaggio è stato già effettuato.

Lunedì ho un intervista per la stampa è forse anche per una televisione!

Più tardi caricherò altre fotografie, ma ora è tempo di andare a mangiare cena!

Oggi ho percorso 15 km per un totale di 1800 km!"

 

Partenza: Hustopeče

Arrivo: Pelhřimov

km percorsi: 1726

 

 2014 05 09 0630

 

2014 05 09 0633

 

 

08/05/2014

 

08 05

 

Dopo la piacevole visita ad Ematech, Manne ha ricominciato il suo viaggio a bordo del telescopico Merlo attraversando un altro confine!

Ora Leo si trova in Repubblica Ceca dove domani incontrerà i colleghi di Cime, l'importatore Merlo per questo paese. Ormai sale a 5 il numero di paesi attraversati! Già un record storico!

 

Intanto dopo alcuni problemi con il suo computer portatile ecco il suo commento dei due ultimi giorni:

"Notizie non buone, il mio computer protatile non funziona per cui ho difficoltà nel caricare immagini e video in broadcast. L'unico modo di aggiornare il profilo Facebook è tramite il mio tablet, ma non mi paice usarlo!

In ogni caso eccovi i commenti su cià che è successio ieri."

"Buone notizie, Tomas Kuna di Ematech ha concordato un'intervista con la Tv Slovacca per effettuare un servizio sul mio viaggio. Hanno fatto molte riprese in molti luoghi nelle 6 ore di viaggio, il programma sarà in onda domani sulal Tv Slovacca.

Appena disponibile metterò il link alla trasmissione su Facebook.

La visita ad ematech è stata molto piacevole, sono persone così amichevoli!

Grazie a tutti! Spero di incontrarvi nuovamente in futuro!

Oggi ho sentito che anche Cime (importatore Merlo per la Repubblica Ceca) faranno lo stesso! Avverrà lunedì. Così resterò un paio di giorni qui. Domani mi recherò a Pelhrimov dove visiterò l'azienda.

Ora vado a dormire, scusate se non ho caricato foto oggi, ma questo tablet è terribile!!

 

Partenza: Radošina

Arrivo: Hustopeče

km percorsi: 1575

 

2014 05 08 0627

 

 

07/05/2014

 

07 05

 

Leo è arrivato in Slovacchia e si è recato a Radošina, città dove si trova la sede di Ematech, importatore Merlo nel paese.

Anche in Slovacchia l'interesse per l'impresa di Leo è stato alto ed Ematech ha voluto accogliere al meglio Leo e celebrare il suo viaggio. Anche la televisione nazionale ha voluto documentare l'attraversamento del paese del P 25.6 Merlo e di Manne con un servizio che potete visionare all'indirizzo:

http://www.joj.sk/relacia-noviny/noviny-archiv/2014-05-08-velke-noviny-tv-joj.html

L'audio è in Slovacco, ma le immagini sono interessanti!

 

Partenza: Vértesszőlős

Arrivo: Radošina

km percorsi: 1453

 

 2014 05 07 0609

 

2014 05 07 0611

 

 

06/05/2014

 

06 05

 

Leo oggi ha fatto visita a MCI, importatore Merlo in Ungheria che lo ha accolto come una vera e propria star!

Ecco il racconto dalla pagina Facebook di Merlo Manne

"è stato molto bello visitare la seded di MCI. Ho incontrato alcuni miei vecchi amici (conosciuti ai corsi di formazione dei tecnici dell'assistenza Merlo in Italia) ed un paio di nuovi.

Al mio arrivo ho trovato ad accogliermi il proprietario di Mci Laszlo Varga, il mio collega Karoly Szorgalmas, il direttore Peter Gieber ed i miei amici dell'assistenza tecnica Jozsef Szilgyi e Mihali Kohonicz.

Ho inoltre conosciuto un paio di meccanici che non avevo mai incontrato prima: Zoltan Kutenics e Joxsef Bercel. Questi signori hanno effettuato i controlli senza che neanche glielo chiedessi!

Durante i controlli abbiamo trovato un pezzo dell'assale, ci è voluto un po' di tempo e mentre i tecnici effettuavano la sostituzione io e Karolyn siamo andati a registrarmi all'hotel che mi aveva preparato Laszlo Varga. Penso sia un hotel 8 stelle tanto è bello!

Quando poi siamo tornati abbiamo visto che la sostituzione era già stata effetutata ed era stata più rapida del previsto senza dover smontare l'assale.

Siamo poi andati a cena in un ristorante stupendo con cibo e bevante di qualità eccezionali"

 

"Domani ripartirò verso la Slovacchia ed ho già voglia di partire!

Farò visita ad Ematech, importatore Merlo per la Slovacchia, ma non so ancora se ci andrò domani o dopodomani, perchè domani è fesa nazionale nel paese.

Mi mancano già i miei amici ungheresi.

Ora Buona notte!"

 

Partenza: Jásd

Arrivo: Vértesszőlős

km percorsi: 1302

 

 2014 05 06 0554

 

2014 05 06 0557

 

2014 05 06 0565

 

2014 05 06 0570

 

 

 

05/05/2014

 

05 05

Manne ha attraversato il confine ed ora si trova in Ungheria e nuovo record! 222 km percorsi!

La giornata si conclude a pochi chilometri da Budapest

 

"Primo giorno in Ungheria.

Oggi ho segnato un nuovo record personale: ben 222 km percorsi!

Anche l'Ungheria è un paese molto bello. Distese verdi fino a perdita d'occhio!

Domani andrò a fare visita a MCI, l'importatore Merlo nel paese che si trova a circa 50 km da qui.

Fin qui tutto è stato meraviglioso, sia il Merlo che io abbiamo lavorato senza alcun problema!"

Partenza: Ljutome

Arrivo: Jásd

km percorsi: 1243

 

2014 05 05 0545
 

 

 

04/05/2014

 

04 05

 

Manne si avvicina al confine con l'Ungheria dopo una giornata intensa in cui ha percorso ben 200 km!

Partenza: Škofja Loka

Arrivo: Ljutome

km percorsi: 1020

 2014 05 04 0498

 

 

03/05/2014

 

03 05

 

Oggi giornata importante per Manne che ha visitato Tehstar, l'importatore Merlo per la Slovenia incontrando Ales Starman e Janez Jamnik.

"Visita al dealer Merlo in Slovenia, Tehstar d.o.o. con Ales Starman e Janez Jamkin.

Il mio Merlo è stato "visitato" dal preparatissimo tecnico dell'assistenza Janez Jamkin. Un servizio da 10 in pagella, di prima classe che si conclude con il direttore dell'importatore che ti lava la macchina a fine del check up. Ed io ho potuto semplicemente stare a gurdare!

Dopo il contrllo abbiamo mangiato pranzo nel ristorante vicino alla sede di Tehstar. Non avevo mai mangiato una zuppa servita direttamente dentro il pane!

Sta andando tutto alla grande, in questi primi giorni nessun problema né per il telescopico Merlo, né per me."

 

Partenza: Gorenja vas

Arrivo: Škofja Loka

km percorsi: 821

 

2014 05 03 0487

 

 

02/05/2014

 

02 05

 

Ultimo giorni di Manne in Italia, che alle 14:30 ha attraversato il onfine con la Slovenia.

Il viaggio prosegue a ritmi serrati e senza intoppi!

Questa sera Leo dormirà Gorenja vas a pochi chilometri da Lubiana dopo aver percorso in 5 giorni già 800 km!

 

2014 05 02 0456

 

2014 05 02 0479

 

 

01/05/2014

 

01 05

 

Continua il viaggio di Leo, che in soli 4 giorni è già arrivato a Codroipo percorrendo in totale quasi 660 km!

Ecco il suo commento:

"Il Primo Maggio è quasi terminato.

Oggi ho segnato il mio primato personale di chilometri percorsi in un giorno: più di 200!

Sono ora in Hotel a Codroibo. A soli 50 km dal confine con la Slovenia.

Quindi domani saluterò l'Italia e mi avventurerò in Slovenia!

Oggi è stata una giornata molto calda, assolutamente niente pioggia.

Il mio bimbo Merlo non si è mai lamentato ed io ho delle buonissime sensazioni".

 

2014 05 01 0448

 

 

30/04/2014 - Sera

 

30 04

 

Anche il terzo giorno di viaggio si avvia verso la conclusione.

Leo è arrivato a Isola della Scala ed ha già percorso ben 440 km!

Complimenti Manne, continua così!

Ecco il suo commento su Facebbok:

"Sì! abbiamo superato i 400 "like" oggi!

Oggi giornata piovosa e sembra che l'intera settimana sarà accompagnata dal brutto tempo.

Ma il mio Merlo va alla stessa velocità in ogni condizione meterologica! :)

Nessun problema fino ad oggi: il primo giorno ho percorso 140 km, il secondo un po' di più raggiungendo i 172 km ed oggi 123.

Per un totale di 435 km in soli 3 giorni!

Non male!

Ora sono in albergo ad Isola della Scala con il parcheggio più piccolo della storia!"

Nessun problema però per il super compatto di casa Merlo.

 

2014 04 30 0425

 

 

29/04/2014 - Sera

 

29 04

 

Il secondo giorno si conclude con l'arrivo a Settala.

Il viaggio procede spedito e senza intoppi!

Questa sera Leo ha ringraziato sulla sua pagina Facebbok il personale Merlo che lo ha accompagnato in questi anni e lo ha aiutato ad organizzare questa impresa.

"Voglio ringraziare tutti i dipendenti Merlo.

La partenza è stata un momento stupendo e memorabile!

Un grazie speciale alla signora Ines Martini, a Mattia Bodino e, ovviamente, un enorme grazie al grande team di assistenza tecnica: Patrizio, Stefano, Federico, Mattia, Andrea, Claudio e tutti i loro colleghi!

Grazie per questi anni di collaborazione!"

 

2014 04 29 0413 2

 

 

29/04/2014 - Alessandria - Mattina

Ecco invece il commento di questa mattina:

"Buongiorno!

Sono sulla strada tra Alessandra e Tribiano, va tutto bene!

Sto cercando di organizzare la prossima sessione "dal vivo", spero di riuscire afarlo come pianificato alle ore 14:00.

Non dove sarò a quell'ora, vedremo!"

 

28/04/2014 - Cuneo - Sera

Leo è arrivato al termine della prima giornata di viaggio, ecco il suo commento:

"Finalmente nell'hotel vicino ad Alessandria. Non conosco il nome di questo paese, lo controllerò domani. Questo è esattamente quello che voglio, condizioni estreme!

Qui il segnale Wifi è debole quindi non potròfare l'upload di video o foto, mi spiace. Ma più tardi...

Nessun problema oggi, il mio bimbo Merlo viaggia da Dio!

Buonanotte!"

 

28/04/2014 - Cuneo

 

040 28 4 2014

 

Questa mattina alle ore 11:00 Manne è partito dallo stabilimento Merlo per il suo viaggio a bordo del Panoramic P 25.6 che la commissione del Guinness dei Primati sta monitorando per inserirlo nel libro dei Guinness nella categoria “Il viaggio più lungo a bordo di un sollevatore telescopico”.

Si tratta quindi di un viaggio storico che porterà al Gruppo Merlo un nuovo primato che ne sottolinea prestazioni ed affidabilità uniche.

Per celebrare la partenza di Leo il Gruppo Merlo ha organizzato un piccolo evento invitando stampa ed i dipendenti che negli anni hanno collaborato con Leo Turguieff che hanno potuto salutarlo ed applaudirlo prima della partenza del suo viaggio che si concluderà con il meritato pensionamento.

Grazie alla collaborazione con l’ASD Fausto Coppi, la partenza di Merlo Manne dallo stabilimento Merlo è stata accompagnata da una scorta speciale per i primi km : 30 ciclisti con la maglia verde della “Fausto Coppi”.

 

24/04/2014 - Cuneo

Manca poco al giorno della partenza di Manne per il suo viaggio.

Vi proponiamo la notizia pubblicata dai quotidiani e dalle riviste internazionali

 

 

 RIVISTA  PAESE  TITOLO
 Matériel Agricole  Francia

 De l’Italie à la Finlande en Merlo

 La Stampa  Italia  Da Cervasca in Finlandia su un telescopico Merlo
 La Guida  Italia  Cuneo - Finlandia su un Merlo
 Meccagri  Italia  In viaggio dall’Italia alla Finlandia su un telescopico Merlo
 Targato CN  Italia  Dall’Italia alla Finlandia: 4000 km di entusiasmo e passione

 

anoramic P 25.6 Merlo che lo porterà fino in Finlandia in meno di due mesi percorrendo 4000 km ed attraversando mezza Europa: Italia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca e Svezia.

Un viaggio che lo porterà ad attraversare mezza Europa: Italia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca e Svezia e che la commissione del Guinness dei Primati sta monitorando per inserirlo nel libro dei Guinness nella categoria “Il viaggio più lungo a bordo di un sollevatore telescopico”.

Si tratta quindi di un viaggio storico che porterà al Gruppo Merlo un nuovo primato che ne sottolinea prestazioni ed affidabilità uniche.

 

Il telescopico scelto per l’impresa è il P25.6, che con i suoi 1,80 m di larghezza e 1,92 m di altezza il più compatto della gamma Merlo, ma che al contempo offre la cabina più grande della categoria, che ha le stesse dimensioni di quella montata sulle macchine più grandi e garantisce un confort Top di gamma. Questo modello poi è l’unico della categoria a raggiungere i 36 km/h, garantendo quindi una marcia su strada più rapida.

 

Leo Terqujeff (per gli amici Manne) è una delle persone che meglio esprime l’anima Merlo ed ha fatto della propria passione un lavoro. Responsabile dell’assistenza post-vendita di Rotator, importatore Merlo in Finlandia da quasi venti anni, Leo è un tecnico esperto e stimato che si è innamorato del proprio mestiere e dei sollevatori telescopici Merlo. Tanto da portare inciso il proprio amore sulla pelle. Sulla spalla sinistra infatti, Leo Terqujeff ha tatuato il logo Merlo, simbolo di un legame lavorativo che è diventata una passione.

 

Per celebrare la partenza di Leo il Gruppo Merlo ha organizzato un piccolo evento invitando stampa ed i dipendenti che negli anni hanno collaborato con Leo Turguieff che hanno potuto salutarlo ed applaudirlo prima della partenza del suo viaggio che si concluderà con il meritato pensionamento.

Grazie alla collaborazione con l’ASD Fausto Coppi, la partenza di Merlo Manne dallo stabilimento Merlo è stata accompagnata da una scorta speciale per i primi km : 30 ciclisti con la maglia verde della “Fausto Coppi”.

La prima tappa si concluderà questa sera ad Alessandria, potrete seguire le tappe del viaggio di Leo “Manne” Terqujeff direttamente sul sito internet Merlo (www.merlo.com) su Facebook (https://www.facebook.com/merlomanne) o su Twitter (https://twitter.com/LeoTergujeff).

Danimarca!

Partenza: Sörup

Arrivo: Ribe Nørremark

km percorsi: 2,815

TORNA SU
<h1>Merlo</h1> &nbsp;è una realtà industriale italiana dinamica, all'avanguardia tecnologica, pienamente integrata ed a capitale esclusivamente privato per la produzione di <strong>sollevatori telescopici</strong>. Il <u>Gruppo Merlo</u> e profondamente radicato sul territorio ed investe ogni anno in modo importante nel suo unico stabilimento produttivo di S. Defendente di Cervasca, in provincia di Cuneo. Questa scelta strategica nasce dalla volontà di produrre un <h2>sollevatore telescopico</h2> &nbsp;di alta qualità- Si tratta di un Gruppo imprenditoriale affermato che può vantare una presenza di <em>Telescopici Agricoltura</em> su tutti i mercati mondiali ed è il punto di riferimento internazionale quando si parla di <h4>sollevatori telescopici</h4> . Il <strong>Gruppo Merlo</strong> è costituito da aziende create per portare a termine un progetto ambizioso: realizzare <h5>Betoniere Autocaricanti</h5> &nbsp;e costruiti interamente in Italia. Una sfida vinta. Perché <strong>Merlo</strong> non è un “assemblatore” ma una realtà industriale estremamente verticalizzata che disegna, sviluppa e produce al suo interno il <u>sollevatore rotante</u>. Questo consente di trovare sempre la soluzione migliore per le esigenze dei clienti ottenendo <em>Trattore Telescopico</em> pensati e realizzati interamente in Italia. Il successo Merlo nel mondo nasce dalla capacità di sapere anticipare le esigenze dei mercati ed ogni macchina prodotta testimonia l’impegno dell’azienda nell’offrire ai propri clienti il meglio della tecnologia oggi disponibile, con la garanzia di cinquant’anni di esperienza in ricerca ed innovazione. Ed è proprio grazie alla ricerca, all’innovazione ed allo sviluppo continuo di nuovi prodotti che la società Merlo vuole rafforzare ulteriormente il proprio primato nelle tecnologie avanzate e nella qualità. Il <h2>Gruppo Merlo</h2> &nbsp;fondato nel 1964, ha oltre 1.200 dipendenti e la superficie coperta degli stabilimenti di Cuneo è di circa 220.000 metri quadri. Oltre il 90 % della produzione di <u>Macchine Agricole</u> viene esportato in tutto il mondo attraverso una rete commerciale articolata in 7 filiali ed oltre 600 concessionari. Il <strong>Gruppo Merlo</strong> è il market leader nei <u><strong>sollevatori telescopici</strong></u> a torretta girevole e nei <h2>sollevatori telescopici</h2> &nbsp;a trasmissione idrostatica.